Mi manca...

Fa un tempo, come tre anni, ho avuto un colloquio di lavoro, una intervista dove il requisito piú importante era quello di avere un buon livello della lingua italiana. Como faceva moltissimo tempo che non parlavo questa lingua che ho imparato quand'ero piccolina, avevo dimenticato molte cose, e avevo paura di non difendere bene l'intrevista. Mi sentivo como una totale incompetente, perche a tutte le domande che mi facevano, io dicevo: Si o No. Non osavo a dire niente piú. Capivo tutto, ma senza poter rispondere, era come si avesse un bavaglio in bocca.
Questa e stata la prima e l'ultima volta che mi ho lasciato commettere tan grande errore. Infatti, da quel giorno ho incominciato a scrivere, e a parlare di piú il mio secondo linguaggio del sangue, come li dico io. Comunque, da quel giorno ho iniziato una investigazione per sapere come autenticare la mia competenza linguistica. Trovandomi con la possibilitá di fare un text chiamato il CELI( Certificato di Lingua Italiana). Che permette a qualsiasi persona che parli questa lingua ottenere una certificazione académica, europea e legale.
Il lettore si domanderá, Ma perché questa persona ha chiamato questo artícolo come "Mi manca", sembra troppo prevedibile, ¿cosa mi vuol dire?
Semplicemente, perche come in un momento di crisi come questo si puó essere versata la somma di 350 euri per una revisione linguistica, e 350 euri per un corso di livellamento. Mi sembra ridicolo, irragiungibile, odioso, sfacciato. Sono impazzita, e non so cosa fare perche mi mancano i soldi per far sapere a tutto il mondo che io parlo, es scrivo italiano perfettamente. 
Purtroppo, non ho delle parole tecniche, o il linguaggio attuale e contemporaneo che forse pottrebbe migliorare il mio italiano, ma penso che posso difendermi abbastanza bene.
Comunque, gli faccio sapere caro lettore, che mi mancano i soldi, mi manca il laboro che mi permette andare avanti, mi manca un pó di fiducia dagli altri, mi manca l'arcobaleno che ti permette trovare il tesoro di saperti completo e qualificato.
Se qualcuno mi puó aiutare in questa ricerca di laboro, in questa ricerca per un text accessibile, se sapete di qualsiasi oportunitá per scoprire quel arcobaleno che cerco con tanta speranza, fatemilo sapere, vi prego.
Sono miei parole vere, non sono scrittore, credo che si vede, sono una donna che bisogna con urgenza far sapere a tutto il mondo laborale che parla italiano e che puó difendere il suo posto di laboro, qualunque. 
Puó suceddere che con questo scritto mi privi di recivere alcuna borsa di studi di questa instituzione, beh! non lo so, almeno io faccio l'intento di farmi vedere, e attraverso questo blog, lashio l'armadio di quelli che mai hanno detto niente.

Se qualcuno vuol donarmi soldi per testare vi prego di premere il maiale 



https://www.paypal.me/Silvia111


Se qualcun altra persona bisogna informazione, su questo tema, puó leggere qui
Per biografía per prepararsi per l'esame di CELI clika qui

Grazie tanti,
Examinando

Comentarios